Nasce BINP
Lo hanno costituito oggi il Politecnico di Bari, Confindustria e ANCE Bari e BAT. Avrà sede nel campus e saranno selezionati progetti ad alto contenuto tecnologico, nei settori-chiave dello sviluppo sostenibile
Nasce a Bari BINP – Boosting Innovation in Poliba, l’incubatore universitario di startup per lo sviluppo sostenibile. È stato costituito oggi, in forma di società consortile, dal Politecnico di Bari, rappresentato dal rettore Francesco Cupertino, con Confindustria e Ance – associazione nazionale dei costruttori edili – delle province di Bari e Bat, rappresentate dai rispettivi presidenti, Sergio Fontana e Beppe Fragasso (nella foto in alto la firma dell’atto costitutivo. Da sinistra: Fragasso, Cupertino, Fontana). L’obiettivo è favorire l’impresa innovativa e ad alto contenuto tecnologico nei campi più avanzati e promettenti dell’economia.
I destinatari sono giovani talenti con idee brillanti da lanciare sul mercato, ma anche imprese già esistenti, che hanno bisogno di svilupparsi e di riposizionarsi. Professori e ricercatori, manager, imprenditori e professionisti metteranno a disposizione le proprie competenze ed esperienze, per offrire servizi di consulenza e formazione specifici per le diverse esigenze.
Leggi di più su PolibaChronicle