Call4Aerospace: Titan4 sottoscrive un accordo con Galaxia per un importante investimento seed
Lo scorso ottobre Binp ha lanciato la Call4Aerospace, un’iniziativa che mira a selezionare e finanziare iniziative imprenditoriali pre-seed e seed in ambito aerospaziale, promossa in partnership con Galaxia – il polo nazionale di trasferimento tecnologico dell’aerospazio, realizzato insieme a Obloo S.r.l.
Nell’ambito delle attività connesse alla call organizzata da Binp, vi comunichiamo con soddisfazione che è stato deliberato da parte di Galaxia un importante investimento nell’azienda Titan4, selezionata e sponsorizzata da Binp. L’investimento contribuirà allo sviluppo di una Decision Support Platform (DSP) – una soluzione Software as a Service (SaaS) – per il monitoraggio avanzato delle infrastrutture e del territorio, che sfrutta dati satellitari radar, ottici e multi-iperspettrali, integrati con altre informazioni e sensori, utilizzando l’Intelligenza Artificiale. Questa innovativa piattaforma è nata dalla crescente necessità di affrontare le limitazioni delle attuali metodologie di monitoraggio, tra cui la mancanza di dati storici e di informazioni relative al territorio in cui l’infrastruttura è localizzata, e costi elevati per la gestione di asset distribuiti.
Titan4 ha ricevuto un investimento destinato al completamento dello sviluppo della tecnologia e alla realizzazione della piattaforma cloud e sarà supportata nel suo percorso di crescita e sviluppo da Binp, insieme a Nextamina, in qualità di consulente strategico.
Maggiori informazioni sulla Call4Aerospace sono disponibili sulla pagina della call del nostro sito.