
BINP e Star Tech Ventures, fondo di Venture Capital, avviano una collaborazione per lo scouting e l’accelerazione di startup nei settori dell’Aerospazio e della Sicurezza.
L’accordo di collaborazione quadriennale con il fondo d’investimento Star Tech Ventures, siglato da Antonio Messeni Petruzzelli, Presidente di BINP – Boosting Innovation in Poliba e dall’Amministratore Delegato di Star Tech Industries Novica Mrdovic si concentra su ambiti di ricerca e di business molto attuali e importanti. Aerospazio e sicurezza sono temi nei quali l’ecosistema dell’innovazione del nostro territorio è attivo da protagonista con le università, il Politecnico di Bari, centri di ricerca ed imprese che operano con successo a livello nazionale ed internazionale.
Insieme condurremo attività di scouting e selezione di startup, spin-off e team informali che intendono avviare o abbiano già avviato iniziative imprenditoriali sui verticali oggetto dell’accordo, e di conseguenza percorsi di valorizzazione di startup già costituite e/o di team informali tramite programmi di accelerazione e piani di investimento.
Star Tech Ventures è un nuovo fondo VC italiano con un focus specifico sui settori dell’Aerospazio e della Sicurezza.
Il fondo STV ha lo scopo di potenziare l’ecosistema dei settori di riferimento, anche grazie al sostengo di una rete di partner industriali specializzati, idonei a fornire supporto strategico per la crescita delle startups in portfolio. STV mira ad investire nelle start-up più promettenti derivanti dai centri di ricerca, dalle università, dagli uffici di trasferimento tecnologico, dagli acceleratori o dalle aziende italiane.