
BINP a DigithON 2023: assegnato il premio da noi sponsorizzato alla startup AGR-e
BINP ha partecipato in qualità di partner dell’evento all’ottava edizione di DigithON, svoltasi dal 31 agosto al 3 settembre 2023 a Bisceglie (BT), supportando l’iniziativa con un premio consistente in 3 sessioni intensive di assistenza progettuale finalizzate a perfezionare la definizione della iniziativa imprenditoriale e a presentare il team e la propria idea di business in via preferenziale ad uno dei fondi di Venture Capital partner di BINP.
Il nostro startup program manager, Patrizio Guido Altieri, ha preso parte alla giuria dell’edizione 2023 di DigithON, premiando la startup AGR-E che si è aggiudicata il premio sponsorizzato da BINP.
Il team di AGR-E ha ideato una piattaforma di farm intelligence che aiuta le aziende agricole a massimizzare le rese e ridurre l’impatto ambientale grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale generativa, machine learning e sensoristica IoT. AGR-E consente agli agricoltori di monitorare il proprio campo da remoto e grazie all’IA è in grande di fornire agli agricoltori informazioni di supporto alle decisioni chiare e comprensibili in maniera testuale senza la necessità di dover interpretare complessi grafici e dati tecnici.
Giunto all’ottava edizione, DigithON è un evento annuale che coinvolge startup e innovatori nel mondo digitale e che si pone come obiettivo l’approfondimento di temi al centro della rivoluzione digitale con i grandi protagonisti e le grandi protagoniste delle istituzioni, delle aziende, del mondo della cultura e dello spettacolo.
L’evento offre una piattaforma per le startup per presentarsi a potenziali investitori, con un ricco programma che include una competizione tra startup, eventi per fare networking e talk su diversi temi concernenti il digitale.