logo
Selezioniamo e sosteniamo iniziative imprenditoriali di startup, spinoff, gruppi di ricerca e team informali tramite percorsi di incubazione tecnica e investimenti dei nostri partner. Proponiamo percorsi di open innovation e venture clienting alle aziende per aiutarle ad essere più competitive in scenari in continuo cambiamento.
Sede legale:
Politecnico di Bari, Oplà Lab 1
Via E. Orabona, 4 - 70125
Bari Italy
PIVA: 08698070722
REA: BA - 643861
Rimani in contatto

BINP, è ufficiale la nuova partnership con Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo diventa Main Partner di BINP – Boosting Innovation in PoliBa confermando la sua attenzione allo sviluppo dell’innovazione e della nuova imprenditoria nell’ecosistema italiano. In virtù dell’accordo Intesa Sanpaolo supporterà BINP nell’avvio di iniziative imprenditoriali innovative e high-tech finalizzate a favorire la transizione ambientale, economica e sociale del territorio, con particolare attenzione ai settori merceologici bancario, finanziario e assicurativo.

L’innovazione e l’attenzione all’ecosistema startup sono pilastri fondanti nella strategia di Intesa Sanpaolo, da sempre attenta a cogliere le sfide dell’innovazione e della digitalizzazione grazie al dialogo aperto con leader industriali ed eccellenze accademiche per apprendere nuove tecnologie e incubare continuamente nuove idee. Pilastri fatti propri anche da Intesa Sanpaolo Innovation Center, la società del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata alla frontiera dell’innovazione che esplora scenari e tendenze future, sviluppa progetti di ricerca applicata, supporta startup ad alto potenziale e accelera la trasformazione delle imprese secondo i criteri dell’open innovation e dell’economia circolare, per fare di Intesa Sanpaolo la forza trainante di un’economia più consapevole anche in ambito ambientale e sociale.

Questa partnership arricchisce il reciproco network delle parti e si inserisce perfettamente nel percorso che BINP sta costruendo per diventare punto di riferimento nel Sud Italia per il supporto allo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative e high-tech finalizzate a supportare la transizione ambientale, economica e sociale del territorio. Una collaborazione che rafforza inoltre le sinergie tra il sistema Accademico nazionale e il Gruppo Intesa Sanpaolo con l’obiettivo di agevolare la crescita dell’intero ecosistema innovativo italiano.