Astradyne, startup supportata da BINP nel suo percorso di crescita, è eletta miglior startup dell’anno
La startup Astradyne si è aggiudicata il premio Primo Round messo in palio dalla piattaforma 2031 (ex Premio Marzotto) in collaborazione con Italian Tech durante l’Italian Tech Week conclusasi ieri pomeriggio alle OGR di Torino con la presentazione ufficiale delle sette migliori su 51 nuove startup selezionate da una giuria di noti investitori italiani.
Astradyne sviluppa strutture dispiegabili per l’industria dello spazio integrando l’elettronica rigido-flessibile con il materiale tessile.
Da questa tecnologia è nato SolarCube, un pannello solare che si apre come un origami e grazie ad un substrato in tessuto è fino al 30% più leggero, tre volte più compatto e con una potenza superiore del 50% rispetto alle soluzioni attuali presenti sul mercato.
Astradyne nasce in Puglia, un territorio ricco di opportunità per chi vuole operare nella filiera dell’aerospazio, dall’incontro di 3 co-founder, inizialmente studenti di dottorato presso il Politecnico di Bari, e dalla loro volontà di commercializzare la conoscenza tecnica sviluppata.
Foto: La Repubblica